-Laboratorio espressivo per bambini dai 6 agli 11 anni-
Il Ghiribizzo è un’idea bizzarra e improvvisa, un pensiero stravagante, una fantasticheria, qualcosa che prima non c’era e poi d’un tratto appare.
“Che non ti venga il Ghiribizzo..”, “Che non ti prenda il Ghiribizzo..”, “Che non ti salti il Ghiribizzo..”
Perché si, è vero, il Ghiribizzo è qualcosa di scomodo da gestire ma è anche quella preziosa scintilla, quel lampo luminoso che fa brillare il volto dei bambini (e non solo), che li rende vivi e pieni di entusiasmo e senza il quale tutto diventerebbe grigio, spento.
E’ proprio in suo onore che nasce questo laboratorio: i bambini verranno accompagnati in un viaggio alla ricerca del proprio Ghiribizzo e, cavalcando paure e timidezze, cercheranno strategie per accoglierlo e per dosarlo quando necessario.
I nostri preziosi compagni di viaggio saranno il movimento espressivo, il teatro, la danza, il segno grafico e la musica.
L’obiettivo sarà divertirsi e crescere insieme e scoprire che il Ghiribizzo di ognuno, più o meno nascosto, è diverso, unico e per questo speciale!
Laboratorio condotto da Agnese Barucca
Info per il laboratorio:
3478558404 Agnese
Un ringraziamento speaciale per Illustrazioni tratte da Il Ghiribizzo, di Bruno Tognolini e Giulia Orecchia, Giunti 2018